Oggigiorno, è divenuto sempre più essenziale e fondamentale concedersi ogni tanto un bel periodo di vacanza e di relax, soprattutto durante i torridi mesi estivi, e quale scelta migliore che trascorrerlo nella fantastica isola di Zante? Qual è il miglior mezzo di trasporto per raggiungere Zante? Perché scegliere proprio questo?



Traghetti e navi da Brindisi a Zante

In genere, può essere molto difficile e complesso scegliere e decidere la soluzione più adatta ed ideale per raggiungere questa particolare isola greca, ma chiunque si trovi a Brindisi o nei suoi dintorni non può non considerare l’idea di prenotare un comodo e funzionale traghetto, dato che il porto di Brindisi è ben collegato con la Grecia (qui puoi accedere a tutti i traghetti per la Grecia) e sono disponibili moltissime compagnie di navigazione efficienti, rinomate e confortevoli, che percorrono questa tratta quotidianamente.

Infatti, il traghetto può rappresentare la soluzione più valida e vantaggiosa per il proprio viaggio all’isola di Zante, in quanto questo particolare mezzo di trasporto è certamente in grado di soddisfare al meglio qualunque tipo di esigenza dei propri ospiti, offrendo l’opportunità di conoscere e fare amicizia con nuove persone, di godere costantemente di un panorama marittimo spettacolare ed unico e di provare e apprezzare i numerosi servizi presenti al suo interno, che sono particolarmente graziosi, confortevoli e graditi da un enorme quantità di clienti e passeggeri.

Inoltre, il traghetto mette perfino a disposizione dei propri passeggeri, attraverso l’aggiunta di un piccolo supplemento nel prezzo finale, delle lussuose, spaziose e gradevoli cabine, che indica sicuramente la soluzione ideale per viaggi di lunga e media durata e che sono dotate di innumerevoli comfort, nonché di un ampio spazio personale, provvisto di letto e bagno privato.

Oltre a ciò, il traghetto gode di una praticità e comodità estrema ed unica, che viene identificata non solo nella possibilità di muoversi al suo interno con una totale libertà ed agevolezza, ma anche dalla disponibilità di imbarcare in esso la propria auto da utilizzare comodamente per gli spostamenti a Zante, in modo tale da poter risparmiare notevolmente sia sui pesanti costi aggiuntivi, derivanti dal noleggio di un’automobile sull’isola, che sul quantitativo dei propri bagagli da imbarcare, che risulteranno certamente maggiori e convenienti rispetto a qualsiasi altro tipo di mezzo di trasporto.

Quale compagnia di navigazione risulta essere la più consigliata per percorrere la tratta Brindisi-Zante?

Quali servizi offre per i propri passeggeri?

In generale, la Red Star Ferries rappresenta attualmente la miglior compagnia marittima per quanto riguarda la tratta Brindisi-Zante, in quanto propone per la propria clientela una vasta gamma di soluzioni a prezzi modici ed accessibili e numerosi servizi e comfort.

Difatti, questa storica e rinomata compagnia di navigazione offre molti orari di partenza fra le tratte di andata e ritorno con costi vantaggiosi ed economici, che sono uniti alla disponibilità di numerose offerte, che risultano essere molto favorevoli per bambini, famiglie e non solo.

In aggiunta a ciò, sul traghetto della Red Star Ferries è disponibile perfino una connessione Wi-Fi veloce ed accessibile a tutti, che contribuirà significativamente a rendere il proprio soggiorno ancor più piacevole ed indimenticabile, rimanendo costantemente connesso con i propri device.

I numerosi bar e ristoranti presenti nel traghetto Red Star Ferries offrono la possibilità di sperimentare ed assaporare un’ampia varietà di leccornie, che sono riscontrabili sia nella presenza di piatti tipici della destinazione da raggiungere, come il caffè, i dolci ed il gyros greci, che di quelli più tradizionali e classici della cultura gastronomica italiana, dimostrando di conseguenza un equilibrato e gustoso approccio ad una cucina non solo nazionale, ma anche di stampo internazionale.

Invece, i negozi presenti sul traghetto sono capaci di offrire un vasto assortimento di prodotti, che includono dei generi alimentari raffinati e particolari, come il cioccolato svizzero o la tradizionale torta greca, dei capi d’abbigliamento pregiati e qualitativi e degli ottimi articoli di viaggio, souvenir e cosmetici, che possono essere trovati a prezzi davvero irresistibili e convenienti.

Inoltre, le cabine messe a disposizione dalla Red Star Ferries per la propria clientela sono molto spaziose, economiche e curate, nonché dotate di un incredibile e caratteristico design e di ogni tipo di comfort, mirato ad ottenere la piena soddisfazione del proprio ospite, come un bagno privato, un minibar, un termostato, un impianto audio e tanto altro ancora.
Infatti, queste fantastiche ed attrezzatissime cabine sono state studiate e progettate per accudire al meglio qualunque tipo di ospite, sia che si tratti di un disabile e sia che si tratti di famiglie allargate.

Invece, per quanto riguarda il proprio animale domestico, esso può accedere ed alloggiare nell’apposito ed esclusivo canile presente nella nave, in modo tale da non avere alcun tipo di preoccupazione.

In aggiunta a ciò, fra i tanti servizi disponibili nel traghetto, bisogna certamente menzionare la disponibilità di un’ottima ed efficiente infermeria nei particolari e relativi casi di necessità ed emergenza e di un professionale staff adibito al divertimento dei passeggeri più giovani e piccini attraverso l’organizzazione di eventi comuni ed esilaranti e di giochi spassosi e ricreativi, così da poter intrattenere piacevolmente ed adeguatamente i propri figli con i loro coetanei e con uno staff apposito e competente, in modo tale da non procurare alcun tipo di preoccupazione durante la propria vacanza.

Pertanto, i moderni e veloci traghetti Red Star Ferries offrono una confortevole navigazione attraverso la proposizione di spazi pubblici interni ed esterni completamente gradevoli e curati, di servizi molto piacevoli ed efficienti e di una ristorazione di elevata qualità.

Cosa visitare sull’isola di Zante?

In generale, l’isola di Zante rappresenta decisamente una meta molto richiesta e gettonata dai turisti, in quanto essa è dotata di località costiere davvero caratteristiche ed uniche, come Laganas e Kalamaki, e di spiagge molto popolari e paradisiache, come Alykanas, Navagio, Tsilivi ed Agios Nikolaos, in cui poter rilassarsi o anche praticare degli sport acquatici, come lo snorkeling, negli strepitosi abissi del Mar Ionio ed alla ricerca di particolari specie marine, quali murene, tartarughe marine e foche monache.

La località costiera di Laganas è molto conosciuta ed apprezzata dai turisti per la disponibilità di bar e locali caratteristici, dove poter assaporare le specialità locali e divertirsi a ritmo di discoteca, mentre Kalamaki è certamente più indicata per le famiglie, in quanto rappresenta comunque una località fantastica e molto particolare, ma decisamente più tranquilla e sobria.

Inoltre, a Capo Skinari è possibile ammirare le famose e favolose Grotte Blu, la cui fama deriva dall’accesa e vivace colorazione azzurra assunta dall’acqua marina in virtù della luce penetrata nella grotta dall’esterno, mentre nella folta pineta adiacente alla città di Zante è possibile scorgere e visitare le rovine di un antico castello veneziano in pietra di stampo medievale, nel quale si può ammirare e contemplare il meraviglioso e suggestivo panorama marittimo offerto da questa stupenda isola greca.

traghettilines