Negli ultimi anni, è diventato sempre più importante ed indispensabile concedersi occasionalmente un bel periodo di vacanza e di relax, soprattutto durante i mesi estivi, e quale scelta migliore che trascorrerlo nella splendida isola di Corfù? Qual’è il miglior modo per raggiungere Corfù? Perché scegliere proprio questo mezzo di trasporto?



Traghetti Low Cost da Bari a Corfù

In genere, risulta molto difficile e complesso scegliere la soluzione più adatta ed ideale a raggiungere questa particolare isola greca, ma chiunque si trovi a Bari o nei suoi dintorni non può non considerare l’idea di prenotare un traghetto, dato che il porto di Bari è ben collegato con la Grecia e sono disponibili moltissime compagnie di navigazione efficienti, rinomate e confortevoli, che percorrono questa tratta quotidianamente.

Infatti, il traghetto può rappresentare una soluzione valida e vantaggiosa per il proprio viaggio a Corfù, in quanto questo particolare mezzo di trasporto è certamente in grado di soddisfare al meglio qualunque esigenza dei propri ospiti, offrendo l’opportunità di conoscere nuove persone, di godere costantemente di un panorama marittimo spettacolare ed unico e di apprezzare i numerosi servizi presenti al suo interno, che sono particolarmente graziosi, confortevoli e graditi da un gran numero di clienti e passeggeri. Tra le varie tratte verso la Grecia ricordiamo anche la tratta Brindisi Patrasso, e la tratta Ancona Patrasso.

Inoltre, il traghetto mette perfino a disposizione dei propri passeggeri, attraverso l’aggiunta di un piccolo sovrapprezzo, delle lussuose, spaziose e confortevoli cabine, che rappresenta la soluzione ideale per viaggi di lunga e media durata e che sono dotate di innumerevoli comfort, nonché di un ampio spazio personale provvisto di letto e bagno privato.

Compagnie di navigazione Bari Corfù

Oltre a ciò, il traghetto gode di una comodità estrema ed unica, una qualità che viene testimoniata non solo dalla possibilità di muoversi al suo interno con una totale praticità e libertà, ma anche dalla disponibilità di imbarcare in esso la propria auto da utilizzare comodamente per gli spostamenti a Corfù, così da poter risparmiare sia sui pesanti costi aggiuntivi derivanti dal noleggio di un’automobile sull’isola che sul quantitativo dei propri bagagli da imbarcare, che risulteranno certamente maggiori rispetto a qualunque altro tipo di mezzo di trasporto.

Quale compagnia di navigazione risulta essere la più consigliata per percorrere la tratta Bari-Corfù? Quali servizi offre per i propri passeggeri?

In generale, la Superfast Ferries rappresenta attualmente miglior compagnia marittima per quanto riguarda la tratta Bari-Corfù, in quanto propone per la propria clientela una vasta gamma di soluzioni a prezzi modici ed accessibili e numerosi servizi e comfort.

Infatti, questa storica compagnia di navigazione offre molti orari di partenza fra le tratte di andata e ritorno con costi vantaggiosi, che sono uniti all’aggiunta di un supplemento carburante di circa 7 euro ciascuna e per ogni passeggero e veicolo imbarcato nel traghetto ed alla disponibilità di numerose offerte, che risultano essere molto favorevoli per bambini, famiglie e non solo.

Difatti, sono molto spesso presenti sul sito della Superfast Ferries le vantaggiosissime offerte del 20% di sconto per chi viaggia in poltrona o passaggio ponte, che viene applicato dai tre ai sette passeggeri e anche per un veicolo di massimo sei metri di lunghezza, o anche in famiglia, su tre o quattro passeggeri con o senza veicolo e soggiornanti in cabina, mentre i bambini godono di un 50% di sconto, purché essi rientrino nella fascia comune d’età dei 4-12 anni.

Inoltre, questa storica compagnia di navigazione mette a disposizione della propria clientela una vasta gamma di servizi e cortesie a cui poter accedere liberamente, tra cui spiccano sicuramente le favolose piscine esterne, i rifornitissimi negozi, i numerosi bar interni ed esterni aperti 24 ore su 24, un adrenalinico casinò, degli ottimi ristoranti interni, una frenetica discoteca e tanto altro ancora.

Oltre a ciò, sul traghetto della Superfast Ferries è disponibile perfino una connessione Wi-Fi veloce e ad accesso libero, le cui schede sono collocate e ritirabili nella reception della nave.

I negozi presenti sul traghetto sono in grado di offrire un vasto assortimento di prodotti, che spaziano dai generi alimentari raffinati, come il cioccolato svizzero o la tradizionale torta greca, a capi d’abbigliamento, articoli di viaggio, souvenir e cosmetici, che possono essere trovati a prezzi davvero irresistibili.

Invece, nei numerosi bar e ristoranti presenti nel traghetto come in tutti quelli per la Grecia è possibile trovare e sperimentare un’ampia varietà di leccornie, che sono riscontrabili sia nella presenza di piatti tipici della destinazione da raggiungere, come il caffè e il gyros greci, che di quelli più tradizionali della cultura culinaria italiana, testimoniando quindi un valido e gustoso approccio ad una cucina non solo nazionale, ma anche internazionale.

Le cabine offerte dalla Superfast Ferries sono molto spaziose, economiche e curate, nonché dotate di un incredibile design ergonomico e di ogni tipo di comfort, come un bagno privato, un termostato, un impianto audio, un minibar e tanto altro ancora. Queste sono state studiate e progettate per accudire al meglio qualsiasi tipo di ospite, sia che si tratti di un disabile e sia che si tratti del proprio animale domestico.

In aggiunta a ciò, sulla nave sono presenti anche i fasteritos, che rappresentano dei marinai adibiti al divertimento dei passeggeri più giovani e piccini attraverso l’organizzazione di eventi comuni ed esilaranti e di giochi spassosi e l’insegnamento faceto di alcuni trucchi navali, così da poter intrattenere piacevolmente i propri figli con i loro coetanei e con uno staff apposito e professionale, senza avere alcun tipo di preoccupazione durante la propria vacanza. Infine, fra i tanti servizi disponibili nel traghetto, bisogna certamente menzionare la disponibilità di un’ottima ed efficiente infermeria nei particolari e relativi casi di necessità ed emergenza.

Cosa visitare a Corfù?

Perché scegliere di andare proprio lì a trascorrere la propria vacanza?

L’isola di Corfù rappresenta indubbiamente una meta molto gettonata e richiesta dai turisti, dato che essa gode di spiagge meravigliose, di un mare cristallino, di un clima tipicamente mite e mediterraneo, di una folta e verdeggiante vegetazione e di un centro storico particolarmente vivace e curato, tanto da essere entrato a far parte dell’illustre patrimonio dell’umanità dell’Unesco. L’isola è raggiungibile anche dal centro italia grazie alla tratta Ancona Corfù.

Infatti, su questa isola greca è possibile ammirare un perfetto connubio fra natura e cultura, che è possibile riscontrare nelle paradisiache spiagge, che sono dominate da un mare trasparente e circondate da una vegetazione molto particolare e verdeggiante, ed in un centro storico davvero unico e caratteristico, che è caratterizzato dalla presenza di molte stradine sottili, di eleganti e pittoreschi palazzi e di piazzette favolose e contenenti degli storici e splendidi monasteri e fortezze a picco sul Mar Ionio. Facilmente raggiungibile dall’Italia la Grecia presenta anche la tratta Brindisi Cefalonia, molto battuta soprattutto d’estate.

Nella magnifica e suggestiva Corfù Town non si può non consigliare la visitazione della Fortezza Vecchi, della Fortezza Nuova e del Palazzo di San Michele e San Giorgio ed una passeggiata rilassante nelle caratteristiche viuzze della città, dove predominano i colori del giallo e del rosa pastello, creando un’atmosfera differente rispetto alle altre isole greche, in cui spicca il classico bianco candido, ed allo stesso tempo simile a molte città italiane.

traghettilines