Confronta i prezzi dei traghetti per la Sardegna delle principali compagnie di navigazione e risparmia fino al 70%!
Prenota online i biglietti dei traghetti per la Sardegna per la stagione estiva. Su Mediterraneo Traghetti puoi prenotare i traghetti di diverse compagnie come Moby, Tirrenia, Grandi Navi Veloci, Grimaldi, Sardinia Ferries, e tante altre scegliendo la migliore soluzione di trasporto che soddisfa le tue esigenze. Inserisci la data di partenza, la tratta e clicca su Cerca per approfittare delle offerte per i traghetti per raggiungere la Sardegna.
Traghetti per la Sardegna low cost
All’interno del sito Mediterraneo Traghetti si possono trovare tante offerte per prenotare traghetti low cost verso la Sardegna per l’estate. Le principali compagnie di navigazione che offrono servizi di collegamento con traghetti dall’Italia verso la Sardegna sono: Moby, Tirrenia, Grimaldi, Grandi Navi Veloci, Sardinia Ferries e Saremar. Mediterraneo Traghetti ti permette inoltre di confrontare on line i prezzi di tali compagnie e scegliere sempre il traghetto low cost migliore per raggiungere la Sardegna senza spendere un patrimonio. Molti turisti italiani preferiscono acquistare il biglietto per il traghetto direttamente in agenzia o nel porto, ma ciò ha solitamente dei costi molto più alti che non acquistare i biglietti online.
La commissione delle agenzie di viaggio e dei tour operator contribuisce a far aumentare il prezzo del biglietto dei traghetti verso la Sardegna e verso le altre destinazioni del Mediterraneo. Acquistare i biglietti per la Sardegna direttamente online invece consente di risparmiare grazie anche alle numerose offerte proposte dalle compagnie in diversi periodi dell’anno.
Le tratte più richieste da e verso la Sardegna
Grazie al sito Mediterraneo Traghetti puoi prenotare traghetti per la Sardegna e verso i porti di Porto Torres, Santa Teresa di Gallura, Golfo Aranci, Olbia, Arbatax e Cagliari. All’interno del nostro sito puoi confrontare i prezzi di diverse compagnie e scoprire la soluzione più economica per il trasporto sull’isola.
Le migliori Offerte di Traghetti per la Sardegna
La Sardegna ricopre un ruolo importante nel turismo italiano: da sempre l’isola sarda viene scelta ogni anno da un numero sempre più alto di turisti italiani ed internazionali che decidono di vivere una vacanza all’insegna del relax tra le spiaggie e l’entroterra Sardo. Prenotando online un traghetto o una nave veloce per la Sardegna ed approfittando delle offerte per i biglietti per raggiungere la Sardegna in nave o con il traghetto è possibile risparmiare molto anche sul viaggio per raggiungere l’isola, solitamente invece molto caro se si va a scegliere un altro mezzo, come l’aereo.
I prezzi traghetti e navi verso la Sardegna per i mesi di giugno, luglio ed agosto sono infatti variabili molto durante l’anno: in genere la regola da seguire è che prima si prenota il traghetto è meglio è dal punto di vista del costo. Acquistare online un biglietto per la Sardegna durante i mesi invernali permette infatti di approfittare di forti sconti ed offerte speciali per i traghetti e le navi low cost verso i porti sardi. Se invece si sceglie di prenotare un biglietto durante il periodo estivo, certamente i prezzi dei traghetti saranno più alti perchè appunto sono periodi in cui tanti turisti decidono di andare in Sardegna in nave e quindi l’offerta limitata di posti contribuisce ad aumentare il costo per i trasporto in nave veloce verso Cagliari, Olbia e gli altri porti dell’isola sarda.
Sardegna: la meta estiva preferita dagli italiani e non solo
La Sardegna è una tra le mete estive più gettonate. Milioni di turisti scelgono ogni anno questa isola per trascorrere le loro vacanze italiane, perfetta sia per le famiglie che per i più giovani, che possono godere della movida notturna. Spiagge da sogno, mare cristallino che sembra essere una piscina naturale, siti storici millenari, clima mediterraneo, popolazione calda ed accogliente, ottimo vino e cibo sopraffino: la vacanza in Sardegna è questo e molto di più!
Innumerevoli sono i posti da scoprire e tantissime le attività da poter fare durante il soggiorno in terra sarda.
A nord-est della Sardegna si trova la Gallura e la Costa Smeralda, famosa per il turismo di lusso. In questa zona si trovano spiagge idilliache, costose boutique e gallerie d’arte. Meta che di anno in anno si conferma la scelta dei vip per le loro vacanze da sogno, presenta meravigliose baie, rocce di granito e macchia meditteranea verde. Da consigliare in questa zona è una visita ai numerosi siti nuragici ed archeologici, come il villaggio nuragico la Prisgiona, in località Capichera.
All’estremo nord dell’isola vi è il meraviglioso arcipelago della Maddalena, con mare cristallino e spiagge di sabbia dal caratteristico colore bianco candido. L’arcipelago della Maddalena è composto da sette isole maggiori e da diversi isolotti minori bagnati dal mare trasparente. Nel 1994 l’arcipelago della Maddalena è stato dichiarato parco nazionale ed è sicuramente una delle zone più belle ed incontaminate della Sardegna, prestandosi ad affascinanti esplorazioni alla scoperta della natura.
Come fare per prenotare un traghetto per la Sardegna
Ogni anno migliaia di turisti la scelgono, riservandosi, spesso con largo anticipo, di prenotare uno dei traghetti verso la Sardegna e la relativa vacanza sull’isola. Data la sua estrema ricchezza è difficile stabilire un itinerario preciso di cosa visitare; tuttavia è possibile segnalare una serie di luoghi da non perdere in quanto conosciuti per essere i più affascinanti di tutto il territorio. Per chi desidera passare l’estate sull’isola è consigliabile prenotare il prima possibile per poter approfittare delle offerte da parte delle principali compagnie di navigazione come Grimaldi, Grandi Navi Veloci, Moby, SNAV, Tirrenia e tante altre.
La Sardegna è una meta molto richiesta ogni anno da parte di coloro che desiderano trascorrere giornate alla ricerca di relax e bellezze paesaggistiche di qualità: sull’isola sarda è infatti possibile ammirare tra i migliori paesaggi rurali d’Italia e degustare l’ottimo cibo da parte dei produttori locali. Arrivare in Sardegna con la nave è sempre la miglior cosa: i traghetti verso la Sardegna permettono infatti di godere appieno anche della traversata in mare partendo dai principali porti italiani. Oltre a ciò negli ultimi tempi ci sono numerose offertissime traghetti sardegna su Internet che permettono ai turisti di risparmiare sul proprio viaggio verso l’isola sarda. Una delle tratte più richieste dai turisti che giungono dal centro Italia è la tratta di navi e traghetti Civitavecchia Porto Torres, che porta i turisti direttamente nella parte nord dell’isola sarda.
Biglietti low cost per i traghetti per la Sardegna: le Offerte per i Traghetti verso la Sardegna
Ogni anno milioni di turisti decidono di trascorrere le proprie vacanze in Sardegna. Il miglior consiglio per risparmiare nel viaggio è quello di acquistare per tempo i biglietti per il traghetto Sardegna per giugno, luglio ed agosto 2020 in modo da approfittare delle offerte low cost delle principali compagnie di navigazione. Durante un viaggio in Sardegna è anche opportuno non dimenticarsi di visitare queste bellezze per essere sicuri di aver sfruttato al meglio la propria vacanza. Al primo posto di questa speciale classifica non poteva non esserci la bellissima Cala Mariolu. Questo paradiso per gli occhi garantisce sempre una vista mozzafiato su un mare di incredibile bellezza. La limpidezza dell’acqua è incredibile ed anche la spiaggia è molto particolare. Infatti essa è formata da piccolissimi sassolini bianchi che addirittura quasi accecano i visitatori. Per raggiungere questa bellezza esistono due vie. La prima è ovviamente il mare, infatti è possibile giungere con apposite barche (navi veloci e traghetti) fino vicino alla riva. La seconda è un sentiero che conduce direttamente a piedi gli spettatori più avventurieri. In qualsiasi modo si giunga qui di certo non se ne resterà insoddisfatti.
Confrontare e prenotare online i Traghetti per la Sardegna: Giugno, Luglio ed Agosto
Sul sito di Mediterraneo Traghetti puoi procedere alla prenotazione diretta di traghetti sardegna: acquista online il biglietto per raggiungere i porti di Cagliari, Arbatax, Golfo Aranci, Palau, Santa Teresa di Gallura e Porto Torres partendo con il traghetto dai porti dell’Italia continentale di Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Fiumicino, Napoli, Palermo, Trapani con la tratta Trapani Cagliari. Le compagnie marittime che effettuano il servizio di collegamento traghetti per la Sardegna sono: GNV, Moby Lines, Sardinia Ferries, SNAV e Tirrenia. Scopri tutte le tariffe e linee per la Sardegna. Visualizza le offerte, gli orari e le tariffe dei traghetti veloci e navi per la Sardegna. Sul sito di Mediterraneo Traghetti è possibile confrontare tutte le tratte dai principali porti italiani verso quelli sardi in modo da poter risparmiare per la traversata sul mare.
Perchè fare una vacanza in Sardegna?
Perchè la Sardegna offre tante cose belle da vedere, come ad esempio l’arcipelago de La Maddalena si estende a poca distanza dalla costa nord-orientale della Sardegna e comprende, oltre a numerosi scogli e isolotti, sette isole principali riunite in due gruppi. Partendo da sud-est si incontrano La Maddalena, Caprera e Santo Stefano, mentre nella zona nord-occidentale sorgono Budelli, Spargi, Razzoli e Santa Maria. L’arcipelago è composto da rocce di granito, tipico della Gallura.
Indice