All’interno del nostro sito puoi prenotare i traghetti Genova Olbia. Tale tratta di navigazione viene servita dai traghetti e navi della Moby e Grandi Navi Veloci. Scopri all’interno del sito di Mediterraneo Traghetti le offerte speciali e prenota online con la migliore tariffa disponibile sul mercato, scopri orari e disponibilità dei traghetti tra Genova ed Olbia.


Traghetti e navi Genova Olbia

Su Mediterraneo Traghetti puoi prenotare e acquistare i biglietti dei traghetti per la tratta Genova Olbia.  La procedura è semplice e intuitiva in quanto il sistema di prenotazione è stato costruito in modo da renderti il percorso di acquisto del traghetto da Genova verso Olbia sicuro, facile e veloce. Seguendo le istruzioni presenti all’interno del nostro sito e con pochi semplici passaggi potrai trovare tutte le informazioni su orari, prezzi, tariffe, offerte, tratte, porti e disponibilità delle compagnie marittime che effettuano il servizio navi e traghetti da e verso la Sardegna. Scopri quindi i prezzi scontati per acquistare biglietti per i traghetti sulla tratta che porta da Genova verso la città di Olbia.

Le navi che partono da Genova ad Olbia vengono messe a disposizione dei passeggeri diretti in Sardegna da tre grandi compagnie marittime: Moby , GNV e Tirrenia. In alta stagione durante i mesi di luglio ed agosto sono previste partenze giornaliere per una traversata che dura dalle 9 alle 13 ore circa. Le partenze avvengono dal nuovo Terminal Traghetti del porto di Genova, che è stato inaugurato nel 1999 ed è fra i più moderni di tutta l’Europa. La tratta Genova-Olbia è tra le più frequentate sia dagli amanti della Sardegna che risiedono nel nord Italia, che dai turisti stranieri provenienti da tutta Europa.

Traghetti tratta Genova – Olbia

traghetti genova olbia

La Tirrenia è la compagnia di navigazione che offre il proprio servizio sulla tratta Genova – Olbia. In bassa ed alta stagione le partenze avvengono tre volte alla settimana. Da Genova le navi salpano solitamente alle ore 19:45 il lunedì, mercoledì e venerdì, con arrivo alle 8:00 della mattina successiva direttamente presso il porto di Olbia. Per il ritorno da Olbia le partenze sono definite per il martedì, giovedì e il sabato, sempre alle 19:45 e arrivo alle 8:00 del giorno successivo. Sono previsti come su tutte le rotte nazionali anche gli sconti per i residenti in Sardegna, in particolare la nuova Tariffa Flat dedicata a nati e residenti in Sardegna prevede la possibilità di viaggiare a prezzo fisso tutto l’anno, alta stagione compresa, tasse escluse. Dal porto di Genova partono anche altre tratte molto frequentate dai turisti come ad esempio la tratta dei traghetti Genova Palermo, ottimi per raggiungere la Sicilia dal nord Italia. Oltre a ciò vi sono i traghetti Genova Porto Torres, una tratta molto utilizzata dai turisti d’estate. Infine la tratta dei traghetti Genova Arbatax è ottima per coloro che desiderano raggiungere comodamente l’isola sarda partendo dalla Liguria.

Prenotazione biglietti navi e traghetti tratta Genova Olbia

La rotta di navigazione Olbia – Genova è gestita dai traghetti di due compagnie di navigazione, la Tirrenia e la Moby Lines. E’ una linea di grande traffico in quanto risulta particolarmente comoda a chi trascorre le vacanze nel nord Sardegna e risiede nel nord Italia o nei paesi esteri confinanti. Da metà luglio a metà settembre il collegamento viene intensificato e diventa quotidiano con orari di partenza sia notturni che diurni. La nave attiva su questa tratta è la Bithia, che può ospitare fino a 3000 passeggeri, 1085 veicoli e offre ristorante, bar, cinema e area per bambini.
Moby impiega i suoi traghetti da Genova ad Olbia stagionalmente, nel periodo che circa dal 20 maggio fino al 10 ottobre. Nel mese di maggio la nave parte 3 volte a settimana, ogni venerdì e sabato alle ore 9 mentre la domenica la partenza è alle ore 21; a giugno e luglio le partenze sono previste tutti i giorni con la corsa notturna delle ore 21 ma il sabato e la domenica si raddoppia anche con una partenza alle ore 9; ad agosto le partenze sono molto più numerose per via del grande flusso di turisti sulla tratta Genova Olbia. I traghetti che effettuano servizio sono la Moby Drea e la Moby Otta. Entrambe possono trasportare fino a 1900 passeggeri e 500 auto ed dispongono di 400. Fra i servizi offerti c’è la piscina con solarium, ristorante, pub e bar, area attrezzata per i bambini.