Una delle tratte più frequentate dai turisti è quella che collega Civitavecchia a Termini Imerese. Infatti, se si desidera visitare la Sicilia questa città è l’ideale oppure si può scegliere un’altra tratta dei traghetti per la Sicilia. Situata a pochi chilometri (circa 40) dal capoluogo di regione, Palermo, può essere il punto di partenza ideale per iniziare le proprie vacanze sull’isola. Per viaggiare dal Lazio e in particolare da Civitavecchia verso Termini Imerese, è possibile usufruire dei traghetti e dei servizi offerti da SNAV e Grandi Navi Veloci. Le compagnie Grandi Navi Veloci e SNAV effettuano un servizio continuativo durante tutto l’anno offrendo la possibilità ai viaggiatori di percorrere la tratta in qualsiasi momento. A seconda che sia alta stagione o bassa stagione il prezzo del biglietto potrebbe subire variazioni.


Traghetti e Navi Civitavecchia Termini Imerese

È possibile acquistare il titolo di viaggio da Civitavecchia a Termini Imerese per se e per i propri familiari, amici o parenti comodamente online oppure rivolgendosi ad una agenzia viaggi. La lunghezza della tratta effettuata con questa compagnia navale è di circa 14 ore e 30 minuti. La compagnia Grandi Navi Veloci mette a disposizione di tutti i passeggeri diversi servizi e opzioni per arrivare alla meta perfettamente riposati. Cabine comode e accoglienti con ampi spazi, ottime per ospitare famiglia con bambini, coppie, gruppi di amici o persone singole. Questa è sicuramente l’opzione ideale per godere di qualche ora di relax. Dotate di tutti i comfort quali toilette privata, letti singoli e matrimoniali, scrivanie, piccoli armadi, televisore, aria condizionata, divanetto, comodini, oblò ecc…

Per i più piccoli sono studiate appositamente vaste aree gioco con attrezzature, animazione curata da animatori dello staff Grandi Navi Veloci, scivoli, giocattoli e molto altro. Non solo, per consentire ai genitori di vivere un’esperienza rilassante, sono messe a disposizione delle famiglie con bambini fasciatoi, culle, sedie, seggioloni e scalda biberon. Inoltre, il personale di bordo è disponibile a soddisfare ogni esigenza dei passeggeri.

Nelle lunghe ore di viaggio tutti i passeggeri potranno svagarsi gustando un aperitivo al bar o una gustosa cena nei ristoranti di bordo, trascorrere qualche ora nella fornitissima sala giochi, guardare un nuovo film nella sala cinema, guardare la televisione nelle sale poltrone, godere di spettacoli di musica dal vivo di professionisti che allietano la traversata, fare shopping nei negozietti presenti a bordo o sfruttare la rete wi-fi per guardare i film e le proprie serie tv comodamente dai propri dispositivi.
Inoltre è disponibile un ampia proposta ristorativa con ristoranti self service e à la carte nei quali assaporare una gustosa cena, un pranzo o una ricca colazione per iniziare al meglio la propria giornata.

Offerte Low Cost Traghetti Civitavecchia Termini Imerese

È possibile imbarcare il proprio mezzo quale auto, roulotte, moto e camper (per i quali sono previsti dei vantaggi e delle tariffe agevolate) sulla tratta Civitavecchia Termini Imerese. Non solo, i passeggeri potranno decidere di salite a bordo senza alcun mezzo proprio dirigendosi all’imbarco predisposto per i viaggiatori a piedi. Raggiungere il proprio molo è molto semplice. Per facilitare questa operazione le compagnie SNAV e Grandi Navi Veloci offrono ai propri clienti la possibilità di stampare dal sito web le cartine dell’area portuale con tutte le indicazioni necessarie.

A bordo delle navi e dei traghetti è inoltre possibile viaggiare con il proprio cane purché questo sia dotato di documenti e certificato medico che ne attesti le vaccinazioni e lo stato di buona salute, guinzaglio e museruola. Inoltre, sul sito di entrambe le compagnie sono disponibili una serie di regole e consigli utili da consultare prima di affrontare il viaggio. È importante portare con se tutto il necessario per rendere il proprio viaggio, quello del proprio amico a quattro zampe e quello di tutti gli altri passeggeri il più sereno e tranquillo possibile. È buona norma avere sempre dietro l’occorrente quali sacchetti e salviette umidificate per lasciare le aree comuni nelle condizioni igieniche nelle quali si sono trovate. I padroni potranno portare anche delle ciotole e del cibo. Infine, per evitare ogni genere di problematica, nelle aree comuni gli amici a quattro zampe devono rimanere rigorosamente vicini ai propri padroni indossando guinzaglio e museruola. Le compagnie consigliano di dotarsi di una foto da esibire nel caso in cui si dovesse smarrire il proprio animale domestico all’interno delle navi.
Lo staff di bordo è sempre disponibile per delucidazioni e per risolvere ogni problema. Durante la prenotazione presso l’agenzia di viaggio o online, il padrone dovrà segnalare la presenza del proprio animale domestico.

traghettilines