Con il nostro sito puoi acquistare on line i biglietti di navi e traghetti per raggiungere la Croazia da Ancona grazie ai collegamenti marittimi sulla tratta dei traghetti Ancona Zara. La procedura di prenotazione è molto semplice, grazie al nostro sito web potrai prenotare i biglietti di un traghetto da Ancona a Zara in modo veloce, facile e sicuro. Scopri all’interno di Mediterraneo Traghetti le offerte e prenota online grazie alla migliore tariffa disponibile, scopri orari e disponibilità per la tratta traghetti Ancona – Zara.



Prenotazioni Traghetti low cost da Ancona a Zara

Con Mediterraneo Traghetti puoi prenotare e acquistare i biglietti dei traghetti Ancona-Zara. La procedura è semplice e intuitiva: il sistema di prenotazione del nostro sito è stato progettato in modo da rendere immediato completare l’acquisto dei biglietti direttamente online. Con pochi passaggi e in breve tempo potrai trovare tutte le informazioni su orari, prezzi, tratte, porti delle compagnie marittime che effettuano il servizio traghetti e le navi sulla tratta da Ancona ai porti croati. Su Mediterraneo Traghetti puoi prenotare e acquistare i biglietti dei traghetti dall’Italia verso Zara e di tutte le linee che verso tale Nazione come le tratte dei traghetti Ancona Croazia, come la tratta che parte da Ancona a va verso il Porto di Zara. Scopri subito le offerte disponibili su questa tratta di navigazione e prenota i tuoi biglietti direttamente online sul nostro sito!

Inserisci sopra la data di andata del tuo viaggio per Croazia, l’eventuale data di ritorno, ricordando che la tratta di ritorno può essere anche differente rispetto a quella di andata di qualche giorno. Cliccando sul pulsante “Cerca” visualizzerai tutte le alternative di viaggio in traghetto disponibili per i giorni selezionati con le relative compagnie marittime che offrono il servizio di collegamento da e per la Croazia. Potrai scegliere le soluzioni che soddisfano le tue esigenze in termini di orari, prezzi e disponibilità. Prenotare in anticipo ti offre la sicurezza di trovare posto a bordo della nave e per gl eventuali mezzi come l’auto, la moto o il camper. Prenota ora traghetti e navi da Ancona a Zara con Mediterraneo Traghetti ed approfitta sempre del miglior prezzo disponibile sul mercato! Oltre alla tratta indicata vi sono anche tanti altri traghetti e navi su tratte simili, come ad esempio i traghetti Ancona Spalato, molto richiesti durante il periodo estivo.

Navi Veloci e Traghetti Ancona Zara: Cosa vedere

Zara, è l’antica capitale della Dalmazia e si affaccia sul mare adriatico, fu una delle città cardine della Repubblica marinara di Venezia, e, a seguito della seconda guerra mondiale, fu accorpata nella ex-Jugoslavia, mentre nel 1991 inizia a far parte della Croazia.  Passiamo ai maggiori punti di interesse culturale di Zara, poi ti introdurrò ai migliori luoghi di svago della città.
Il primo luogo da visitare è la famosa chiesa di San Donato che è uno dei più importanti monumenti bizantini della Dalmazia, si trova all’interno del centro storico della città, dove potrai trovare anche palazzi e mura di cinta storici.  La chiesa di San Donato rappresenta il simbolo della città stessa, ed è un imponente edificio a pianta circolare costruito seguendo il modello della bella Basilica di San Vitale situata a Ravenna.  Un’altra importante chiesa da visitare è la Chiesa di Sant’Anastasia, che fu costruita da italiani in stile pisano-pugliese nel IX secondo utilizzando la pregevole pietra d’Istria.  La chiesa di sant’Anastasia è la chiesa più maestosa di tutta la città, ed è anch’ essa, insieme alla chiesa di San Donato, un simbolo della città.  All’interno della città potrai trovare anche dei resti della popolazione romana come il Foro Romano.  uest’ultimo è situato proprio tra le due chiese che ti ho appena descritto, quindi è difficile che tu ti perda, ed occupa un vasto piazzale, che è stato rovinato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. In particolare potrai vedere il pavimento romano, costruito con le loro particolari antiche tecnihe, due monumentali colonne corinzie e molto altro come urne, iscrizioni e sarcofagi. L’ultimo luogo che mi sento di consigliarti dal punto di vista culturale è l’organo marino, si trova a nord-est dal centro storico ed ha la particolarità di essere un vero e proprio organo musicale mastodontico! Pensa che è in grado, a seconda del moto delle onde di produrre, fino a 5 tonalità ed alcuni tipi di accordo.

Zara: luoghi di svago da visitare

Devi sapere questa città non è solo ricca di monumenti e palazzi di rilievo, ma, è anche piena di piccole spiaggette e luoghi di svago da visitare per rilassarsi e divertirsi. Una spiaggia che ti consiglio è quella di Zaton, una vasta distesa di sabbia perfetta per tutte le età, poi abbiamo la spiaggia di Borik e la spiaggia di Mala Sabusa situata sulla piccola isola di Uglijan. Oltre all’isola che ti ho appena citato, ci sono anche le Isole Kornati, che, sono delle piccolissime isole per lo più disabitate ma che hanno il paesaggio e l’atmosfera dalla loro parte, e per questo te le consiglio. Se hai letto tutto questo articolo, sei adesso più che preparato per non perderti niente durante il tuo viaggio a Zara magari prenotando un traghetto o una nave veloce da Ancona a Zara comodamente su Mediterraneo Traghetti.

 

traghettilines