Con il nostro sito puoi acquistare on line i biglietti di navi e traghetti per raggiungere la Croazia da Ancona grazie ai collegamenti marittimi sulla tratta dei traghetti Ancona Spalato. La procedura di prenotazione è molto semplice, grazie al nostro sito web potrai prenotare i biglietti dei traghetti da Ancona a Spalato in modo veloce, facile e sicuro. Scopri all’interno di Mediterraneo Traghetti le offerte e prenota online grazie alla migliore tariffa disponibile, scopri orari e disponibilità per la tratta traghetti Ancona – Spalato.



Prenotazioni Traghetti low cost da Ancona a Spalato

Con Mediterraneo Traghetti puoi prenotare e acquistare i biglietti dei traghetti Ancona-Spalato. La procedura è semplice e intuitiva: il sistema di prenotazione del nostro sito è stato progettato in modo da rendere immediato completare l’acquisto dei biglietti direttamente online. Con pochi passaggi e in breve tempo potrai trovare tutte le informazioni su orari, prezzi, tratte, porti delle compagnie marittime che effettuano il servizio traghetti e le navi sulla tratta da Ancona ai porti croati. Su Mediterraneo Traghetti puoi prenotare e acquistare i biglietti dei traghetti dall’Italia verso Spalato e di tutte le linee che verso tale Nazione come le tratte dei traghetti Ancona Croazia, come la tratta che parte da Ancona a va verso la Croazia. Scopri subito le offerte disponibili su questa tratta di navigazione e prenota i tuoi biglietti direttamente online sul nostro sito! Tra le tante tratte gettonate durante il periodo estivo c’è anche la tratta dei traghetti da Ancona a Zara.

Inserisci sopra la data di andata del tuo viaggio per Croazia, l’eventuale data di ritorno, ricordando che la tratta di ritorno può essere anche differente rispetto a quella di andata di qualche giorno. Cliccando sul pulsante “Cerca” visualizzerai tutte le alternative di viaggio in traghetto disponibili per i giorni selezionati con le relative compagnie marittime che offrono il servizio di collegamento da e per la Croazia. Potrai scegliere le soluzioni che soddisfano le tue esigenze in termini di orari, prezzi e disponibilità. Prenotare in anticipo ti offre la sicurezza di trovare posto a bordo della nave e per gl eventuali mezzi come l’auto, la moto o il camper. Prenota ora traghetti e navi da Ancona a Spalato con Mediterraneo Traghetti ed approfitta sempre del miglior prezzo disponibile sul mercato!

Navi Veloci e Traghetti Ancona Spalato: Cosa vedere

Vuoi raggiungere comodamente splendide località storiche e naturalistiche, viaggiando facilmente da Ancona? Un buon week end all’insegna della cultura, delle antichità e del mare luminoso della Croazia ti attende a poche ore di navigazione: scopri con Mediterraneo Traghetti l’antica città di Spalato (Split), perla dell’adriatico. Spalato è una città ricchissima di vestigia storiche, di antichissima fondazione greca ha attraversato secoli di dominazioni: romani, bizantini, slavi, veneziani e turchi hanno dominato in differenti epoche la città lasciando tracce indelebili nell’architettura cittadina, nelle tradizioni e nella cultura. Affacciata sul mare della regione dalmata della Croazia, Spalato ti stupirà per la ricchezza di storia, la buona cucina e la vita notturna all’insegna del divertimento.

Tappa imperdibile è sicuramente il Palazzo di Diocleziano che da antica dimora imperiale nel tempo è diventato tessuto urbano cittadino trasformandosi nell’attuale centro storico spalatino. Camminare per le sue vie ti permetterà di vedere come il medioevo, fatto di case antiche, convive con le strutture imponenti dell’antica Roma chiaramente osservabili nella cinta muraria e nelle quattro porte di accesso al centro cittadino di cui la porta Aurea ne è il principale esempio. Un bellissimo caso di trasformazione architettonica è la Cattedrale di San Doimo, patrimonio Unesco, ex mausoleo romano del palazzo di Diocleziano trasformato nel medioevo in chiesa cristiana con il suo bellissimo campanile dalmato-medioevale in pietra bianca. Molto bello da visitare è anche il Tempio di Giove trasformato in battistero e le numerose chiese e conventi come il complesso di San Francesco o la chiesa paleocristiana di San Martino.

Ricca è l’offerta di musei, puoi scegliere se andare al Museo Archeologico, al Muzej grada Splita, alla Galleria Meštrović o al Museo Marittimo della Croazia, solo per citarne alcuni tra i più meritevoli di essere visitati. Oltre il centro storico, le antichità romane e i musei, a Spalato puoi fare ottime passeggiate scoprendo il lungomare Riva, il caratteristico porticciolo dei pescatori Matejuška, l’antica Via Martonmova e le eleganti piazze storiche ricche di locali e caffè storici. Caratteristici sono i suoi mercati all’aperto, l’antica Peskarija (pescheria) e il Pazar: mercato di frutta e verdura all’aperto adiacente al palazzo di Diocleziano.

Spalato è una città ricca e vivace, seconda città della Croazia per numero di abitanti, rappresenta un polo culturale di estrema importanza per la regione costiera della Dalmazia. Facile da raggiungere via mare attraverso la tratta dei traghetti Ancona Spalato è ben collegata ad importanti infrastrutture come la moderna autostrada croata Rijeka-Dubrovink, imbarcare la propria auto via traghetto è una buona soluzione per poter visitare il piena libertà l’entroterra spalatino o percorrere la splendida strada litoranea. Il porto, principale via di accesso alla città dall’Italia, è la porta di accesso ad una delle regioni più belle ed importanti della Croazia dal punto di vista naturalistico sia di mare che di terra, luogo privilegiato per brevi gite ed escursioni. La splendida cornice delle Alpi Dinariche nasconde luoghi di impareggiabile bellezza come le Cascate della Krka, luogo magico immerso nel verde dove è possibile fare il bagno in acque limpide vicino a splendide cascate. Ovviamente il mare con le sue infinite isole, le coste frastagliate e le innumerevoli spiagge e calette la fa da padrone come ad esempio la splendida spiaggia di Zlatni Rat sull’isola di Brac. Se invece preferisci rimanere nelle vicinanze della città una breve escursione sulla collina Marjan ti regalerà panorami speciali sulla città e sul mare. Città turistica per eccellenza, Spalato offre una vasta gamma di ristoranti tipici, taverne, pizzerie e locali alla moda. La tipica cucina mediterranea dei Balcani centrata sul pesce, la carne di agnello e le verdure viene offerta nel rispetto della tradizione come il Peka a cottura lenta al camino in tegami ricoperti di brace. Oltre che il pesce alla griglia, tipico è anche il brujet (brodetto di pesce) con polenta. Da scoprire sono anche le numerose enoteche e i wine bar che, in locali moderni ma rispettosi della tradizione, offrono i vini tipici della Dalmazia quali il Plavac Mali (rosso), il primitivo Zinfandel e il Pošip (bianco).
Spalato è una città molto accogliente, dove l’antico e il moderno si coniugano perfettamente, meta di un turismo non solo balneare ma anche storico, culturale ed enogastronomico, ti stupirà sicuramente con i suoi differenti volti, la sua capacità ricettiva e il suo mare cristallino. Scopri le Offerte Speciali per i Traghetti Low Cost da Ancona a Spalato e Buon Viaggio con Mediterraneo Traghetti!

traghettilines