Con il nostro sito puoi acquistare on line i biglietti di navi e traghetti per raggiungere la Croazia da Ancona grazie ai collegamenti marittimi sulla tratta dei traghetti Ancona Croazia. La procedura di prenotazione è molto semplice, grazie al nostro sito web potrai prenotare i biglietti dei traghetti da Ancona alla Croazia in modo veloce, facile e sicuro. Scopri all’interno di Mediterraneo Traghetti le offerte e prenota online grazie alla migliore tariffa disponibile, scopri orari e disponibilità per la tratta traghetti Ancona – Croazia.



Prenotazioni Traghetti low cost da Ancona alla Croazia

Con Mediterraneo Traghetti puoi prenotare e acquistare i biglietti dei traghetti Ancona-Croazia. La procedura è semplice e intuitiva: il sistema di prenotazione del nostro sito è stato progettato in modo da rendere immediato completare l’acquisto dei biglietti direttamente online. Con pochi passaggi e in breve tempo potrai trovare tutte le informazioni su orari, prezzi, tratte, porti delle compagnie marittime che effettuano il servizio traghetti e le navi sulla tratta da ancona ai porti croati. Su Mediterraneo Traghetti puoi prenotare e acquistare i biglietti dei traghetti dall’Italia verso la Croazia e di tutte le linee che verso tale Nazione come la tratta dei traghetti Ancona Spalato, come la tratta che parte da Ancona a va verso la Croazia oppure la tratta dei traghetti da Ancona a Zara. Scopri subito le offerte disponibili su questa tratta di navigazione e prenota i tuoi biglietti direttamente online sul nostro sito!

Inserisci sopra la data di andata del tuo viaggio per Croazia, l’eventuale data di ritorno, ricordando che la tratta di ritorno può essere anche differente rispetto a quella di andata di qualche giorno. Cliccando sul pulsante “Cerca” visualizzerai tutte le alternative di viaggio in traghetto disponibili per i giorni selezionati con le relative compagnie marittime che offrono il servizio di collegamento da e per la Croazia. Potrai scegliere le soluzioni che soddisfano le tue esigenze in termini di orari, prezzi e disponibilità. Prenotare in anticipo ti offre la sicurezza di trovare posto a bordo della nave e per gl eventuali mezzi come l’auto, la moto o il camper. Prenota ora traghetti e navi da Ancona alla Croazia con Mediterraneo Traghetti ed approfitta sempre del miglior prezzo disponibile sul mercato!

Organizzare la vacanza da Ancona alla Croazia: Cosa vedere

La Croazia con le sue coste, l’altra sponda nel nostro mare Adriatico, è più vicina e più facile da raggiungere grazie a Mediterraneo Traghetti, il nuovo portale online di ricerca e prenotazione viaggi via mare. Luoghi incantevoli e ricchissimi di storia si avvicinano a noi e possiamo pianificare non solo vacanze ma anche week end all’insegna del turismo storico e naturalistico.
Spalato, Dubrovnic, Zadar, Rijeka, Pola sono città antichissime e ricche di fascino: un mondo balcanico ma con forti influenze veneziane, bizantine e romane. Se ami la storia antica potrai visitare luoghi di bellezza impareggiabile come il Palazzo di Diocleziano nel centro storico di Spalato o l’Arena Romana di Pola, seconda per grandezza solo al Colosseo di Roma. Variegata è l’offerta balneare croata, basti pensare al grandissimo numero di isole da sogno sparse lungo la costa da Rijeka (Fiume) sino a Dubrovnik (Ragusa di Dalmazia), ognuna con caratteristiche diverse: l’arcipelago del Quarnero con le sue isole di Krk, Lussino, Rab e Cres e le località di Lussinpiccolo e Lussingrande luoghi di fondazione veneziana con centri storici sul mare di notevole bellezza. Le isole dalmate di Brač, Korčula, Vis, Hvar, facilmente raggiungibili via mare da Spalato (Split) e mete ideali per le vacanze estive. I parchi naturali istriani delle Isole Brioni e delle Isole Pakleni (Spalmadori), gioielli naturalistici di notevole bellezza.

Le due regioni costiere di Istria e Dalmazia rappresentano sicuramente un facile approdo per chi vuole passare vacanze all’insegna del mare incontaminato, della storia, dell’enogastronomia e del divertimento. Con Mediterraneo Traghetti troverai sicuramente la tratta più conveniente per viaggiare anche con il trasporto auto, raggiungi comodamente Ancona con l’automobile o con il treno e parti alla scoperta di un mondo fantastico: la Croazia, ricco di natura, di storia e di sorprese. Raggiungi Spalato (Split), lasciati stupire dalla bellezza di una città antica, ricca di vestigia romane, dalla ricettività di qualità fatta di alberghi alla moda, b&b, enoteche e ristoranti sul lungomare. Visitare con la tua auto da Croazia è facile grazie alle infrastrutture viarie quali l’autostrada Rijeka-Dubrovnik che ti permetteranno di ammirare paesaggi spettacolari tipici della regione costiera dalmatina o di attraversare la selvaggia catena montuosa delle Alpi Dinariche con le sue fitte foreste e le sue vette superiori i 2000 metri. Scegli Zara (Zadar), città ben collegata all’Italia via traghetto, per scoprire gli antichi monumenti medioevali del complesso di Sveti Donat e un centro storico di atmosfera veneziana direttamente sul mare. Raggiungi con facilità luoghi incontaminati e di impareggiabile bellezza, i parchi naturali della Croazia Interna valgono sicuramente una sosta: le Cascate della Krka, sette cascate immerse nel verde con sentieri attrezzati; il Parco naturale dei Laghi di Plitvice, un percorso naturalistico con passeggiate su sentieri escursionistici tra torrenti e laghi terrazzati; il Parco naturale del Velebit, per gli amanti della montagna con sentieri ciclabili tra pascoli, foreste e panorami mozzafiato. Scegli Dubrovnik, antica città marinara conosciuta anche con il nome di Ragusa di Dalmazia, perla dell’Adriatico, con il suo centro storico millenario patrimonio UNESCO di evidente influenza veneziana. Città di pietra bianca e tetti rossi, interamente pedonale, protesa nel mare e ancora circondata da possenti mura difensive.

Passeggia per i suoi vicoli stretti, percorri lo Stradun di origine veneziana che ti conduce alla scoperta dei tesori della città: piazze antiche come Placa Luža, Placa Marin Držić, il porto vecchio (Stara Luka), chiese rinascimentali e barocche ed edifici quali la fontana rinascimentale di Onofrio e il Palazzo dei Rettori. Andare in Croazia significa anche enogastronomia: una cucina semplice capace di fondere elementi di terra dei Balcani con la naturalità degli ingredienti mediterranei come olio di oliva, vino e pesce. L’innumerevole offerta di ristoranti ed enoteche delle citta costiere croate ti permetterà di gustare in ambienti tradizionali e rinnovati piatti di mare come la salata od hobotnice a base di pollo e polipo, il crni rižo risotto al nero di seppia, il pesce fresco ai ferri, i molluschi e i frutti di mare. Ricca è anche l’offerta di carne, specialmente quella di agnello, cotta alla Peka ovvero coperto in piastra sotto la brace nel camino e i tipici ćevapčići a base di carne speziata. Un viaggio in Croazia sicuramente è un’esperienza appagante se vuoi scoprire luoghi di mare di eccellente qualità e ambienti naturali incontaminati. Facile da raggiungere via mare, grazie al portale Mediterraneo Traghetti potrai pianificare il tuo viaggio scegliendo la rotta che più ti piace tra le varie navi e traghetti da Ancona Croazia e la destinazione di approdo, con o senza auto, in cabina o poltrona. Buon Viaggio!

traghettilines