Chi ha la necessità di informarsi sugli orari dei traghetti in partenza dai porti italiani verso le più prestigiose mete del Mediterraneo può percorrere diverse strade. Se si sa già con quale compagnia marittima si vuole viaggiare, perché si è già clienti o perché è l’unica azienda che effettua la tratta desiderata, allora è possibile consultare il sito ufficiale della società. I portali Web delle più importanti compagnie di navigazione, oltre ad informare l’utente sui servizi previsti a bordo, permettono di controllare gli orari dei traghetti, la durata del viaggio e la disponibilità per una determinata corsa.

Orari Traghetti: conoscere gli orari di partenza ed arrivo dei traghetti

Un’altra strada sicura per conoscere le corse e gli orari dei traghetti in partenza dall’Italia è quella di rivolgersi ad un’agenzia viaggi di fiducia, che saprà fornire ogni informazione in merito ai tempi di viaggio e al costo dei biglietti. Un’alternativa potrebbe essere anche rivolgersi ai porti di partenza o di destinazione, chiamando la biglietteria e parlare direttamente con un dipendente o con un addetto al servizio clienti. Spesso i siti ufficiali di alcuni dei principali porti italiani permettono di consultare tutte le partenze e gli arrivi, gli orari e la frequenza settimanale.



Sicuramente il metodo più facile e veloce per conoscere gli orari dei traghetti in partenza o arrivo relativi ai principali porti italiani è il Web, attraverso una serie di portali e motori di prenotazione che permettono all’utente di confrontare prezzi e orari di tutte le compagnie marittime che effettuano la tratta desiderata. Tra questi, uno dei più affidabili e sicuri è Mediterraneo Traghetti, che nasce con l’obiettivo di supportare l’utente nella ricerca delle tratte effettuate dalle navi, degli orari, della disponibilità e della presenza o meno di sconti e promozioni.

Il motore di prenotazione Mediterraneo Traghetti permette di confrontare gli orari dei traghetti da e verso le principali isole italiane, Sardegna e Sicilia in testa, ma anche verso altre destinazioni del Mediterraneo. Il portale consente ai suoi utenti di scegliere tra le migliori compagnie del panorama Italiano, come Grimaldi Lines, Tirrenia, Grandi Navi Veloci, Snav. Moby, Sardinia e Saremar. Prenotando un viaggio su Mediterraneo Traghetti sì ha la certezza di viaggiare sicuri e di poter usufruire di ogni comfort a bordo.

La ricerca degli orari su Mediterraneo Traghetti è piuttosto semplice e intuitiva. In homepage il sito presenta una schermata dove è possibile inserire tutti i dati del viaggio, in particolare le date di andata e ritorno. Cliccando su “cerca” si apre una nuova pagina che mostra un elenco dettagliato di tutte le corse previste per la data inserita, gli orari e le compagnie marittime che percorrono la rotta scelta. Il portale è anche un ottimo mezzo per consultare i prezzi delle varie società, confrontarli e di acquistare il biglietto più economico per la propria traversata.

Una volta consultati orari, date di partenza e compagnie marittime, Mediterraneo Traghetti consente all’utente di scegliere ed acquistare il biglietto più economico per la propria traversata. Offre, infatti, la possibilità di confrontare orari e preventivi delle più importanti compagnie marittime che garantiscono collegamenti tra le principali mete e destinazioni del Mediterraneo, tra cui Sicilia (Palermo, Catania e Messina), Sardegna (Cagliari, Olbia, Arbatax, Golfo Aranci, Porto Torres), Isola d’Elba e Piombino Portoferraio, la Corsica, ma anche Albania (Durazzo, Valona), Ischia, Croazia, Spalato e Zara. I collegamenti con la penisola includono i porti più importanti d’Italia, come quelli di Livorno, Civitavecchia, Genova, Napoli, Regio Calabria, Bari, Brindisi, Ancona e Trieste.

Conoscere gli orari di partenza ed arrivo delle navi e traghetti

Per gli stessi porti e le stesse destinazioni, il portale fornisce anche gli orari e il servizio di prenotazione di biglietti per navi e aliscafi. Prenotare un biglietto su Mediterraneo Traghetti è davvero semplice. Basta inserire i dati del viaggio, scegliere la tratta desiderata e procedere all’acquisto. È possibile pagare la prenotazione con carta di credito sia online che telefonicamente (l’utente verrà richiamato da un operatore), attraverso un bonifico bancario o un vaglia postale. In qualsiasi modo si scelga di prenotare e acquistare un biglietto su Mediterraneo Traghetti, il biglietto verrà inviato via E-mail all’indirizzo indicato oppure, se richiesto, direttamente a casa in formato cartaceo.

Mediterraneo Traghetti è sicuramente il modo più veloce e sicuro per consultare e confrontare gli orari dei traghetti in partenza dai porti d’Italia e diretti verso le mete più belle del mediterraneo. Un portale innovativo, facile e intuitivo, ricco di tanti consigli, spiegazioni e informazioni sulle destinazioni più gettonate dai viaggiatori. Uno strumento indispensabile per chi deve prenotare un viaggio di lavoro o per chi semplicemente sta programmando una vacanza da favola verso le mete più belle e incantevoli che popolano il Mar Mediterraneo e le sue Coste. Mediterraneo Traghetti ti garantisce affidabilità, serietà e servizi di prim’ordine a portata di clic.

traghettilines