Madagascar: il meglio dei viaggi balneari a Nosy Be

Destinazione balneare per eccellenza, la Grande Isola dell’Oceano Indiano invita i viaggiatori a scoprire la sua costa. Dal surf sulla costa orientale a Mahambo o a Tolagnaro (Fort-Dauphin), alle immersioni sottomarine verso Anakao e Ifaty, i luoghi per un soggiorno balneare abbondano in Madagascar. E a Nosy Be, si possono praticare molte attività, dalla pesca sportiva alle crociere a vela.

Nosy Be: isole e spiagge a volontà

A nord ovest del Madagascar, Nosy Be e la sua miriade di isole è la cornice ideale per una vacanza al mare. Qui, le spiagge competono per splendore e ogni isola promette una villeggiatura perfetta. Nosy Be, Nosy Sakatia, Nosy Iranja, Nosy Faly, Nosy Komba o Nosy Tanikely si rivelano all’altezza delle aspettative dei viaggiatori più esigenti.

Nosy-Be, appuntamento per gli amanti della pesca sportiva

La pesca sportiva è un’attività praticabile l’intero anno nelle acque intorno a Nosy Be. Traina, pesca al lancio, e molti altri, potrete sperimentare numerose tipologie di pesca durante il vostro soggiorno sull’isola dei profumi. Nel corso dei viaggi madagascar, a seconda delle stagioni e in base alle maree, potrete ammirare i pescatori intenti a catturare pesci di molte varietà, che spaziano dal tonno pinna gialla al barracuda.

Navigare da un’isola all’altra con una crociera a vela

Le acque di Nosy Be sono una meta privilegiata anche per una crociera a vela. Avente ognuna una propria particolarità, le sublimi isole circostanti meritano tutte di essere esplorate. Spetta così ai viaggiatori scegliere i loro itinerari, da Nosy Iranja rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca, a Nosy Tanikely e la sua impressionante fauna e flora sottomarina.

Scoprire la ricchezza dei fondali marini con le immersioni

L’ immersione subacquea è una delle attività balneari più popolari tra i viaggiatori che soggiornano a Nosy Be. Molti siti di immersione sono accessibili ai subacquei in questa zona del Madagascar, e gli di appassionati in materia vi troveranno facilmente la loro felicità. Per i neofiti, sono previste delle sessioni di formazione CMAS e PADI.